Educazione al diamante
Taglio e lucidatura di un moderno diamante rotondo a taglio brillante
Ecco la storia di come il cristallo di diamante finisce nei diamanti taglio brillante che conosciamo oggi.
Kimberley Diamond Mine SA
I diamanti vengono estratti sopra e sotto terra, sulle spiagge deserte, sul fondo dell'oceano e sotto un lago artico
Ecco una fotografia della Kimberley Diamond Mine in Sud Africa, dove si trovano molti dei diamanti del mondo.
Vengono estratte circa 3 tonnellate di terra per trovare 1 ct di diamanti. Viene portato in superficie dove la Kimberlite Rock viene frantumata e messa su cinture ricoperte di grasso per separare i diamanti dalla roccia. .
Kimberlite Rock
Questa è la fotografia di un pezzo di roccia Kimberlite in cui i diamanti si formano all'interno nel corso di milioni di anni sotto terra.
Ordinamento grezzo
Ecco un cristallo grezzo di diamante naturale che si trova nella roccia di Kimberlite prima dell'inizio del taglio e della lucidatura.
Diamanti grezzi
Ecco una fotografia di diamanti grezzi assortiti dopo l'estrazione.
Garantiamo che i nostri diamanti sono privi di conflitti e che i nostri diamanti grezzi vengono acquistati da fonti legittime.
Spaccando
Questo è un diamante grezzo che viene tagliato o diviso in due per essere tagliato e lucidato.
Segare
Un cristallo di diamante viene segato lungo il grano per essere diviso in due in preparazione per il taglio e la lucidatura .
Bruto
Un diamante che viene bruciato, tagliato e sagomato in tondo pronto per la lucidatura.
Lucidatura del fondo
Angoli di taglio, lucidatura e sfaccettatura, 8x (Padiglione) in basso e 16x mezze sfaccettature di un diamante per ottenere la massima riflessione e rifrazione della luce che esce dalla sfaccettatura del tavolo.
Lucidatura della corona
Taglio, lucidatura e sfaccettatura 8x (corona), 16x metà superiori e 8x sfaccettature a stella di un diamante.
Il diamante dal taglio brillante
Il Taglio, l'unico elemento delle 4C influenzato dalla mano umana, è spesso considerato il più importante.
Il diamante taglio Modern Brilliant è composto da Table, 8 sfaccettature a stella, 16 metà superiori, la cintura, 8 sfaccettature Pavillion e 16 metà inferiori e un Culet (il punto).
Ci sono un totale di 57 sfaccettature (lati) sul moderno diamante Round Brilliant Cut.
Angoli di taglio e lucidatura
Gli angoli della parte inferiore devono essere compresi tra 41-42 gradi e la parte superiore 34-35 gradi per ottenere la massima quantità di riflessione e rifrazione della luce che passa attraverso la sfaccettatura del tavolo e rimbalza di nuovo.
Se le sfaccettature inferiori sono maggiori, l'aspetto è scuro poiché la luce viene persa attraverso le sfaccettature inferiori e non viene riflessa all'esterno attraverso il tavolo, allo stesso modo se le sfaccettature inferiori sono tagliate troppo poco profonde l'aspetto è piatto e la luce viene persa attraverso la corona.
Gemma finita
Ecco il diamante finito con tutti gli angoli tagliati ad angoli precisi e simmetrici tra loro con una finitura a specchio.
Da grezzo a lucido
Ecco una fotografia scattata prima e dopo del cristallo grezzo fianco a fianco mentre arriva finalmente alla fine del suo viaggio dalla terra attraverso tutte le fasi dell'estrazione, al taglio e alla lucidatura, in finito pietre preziose.
Profilo di diamante
Ecco una vista laterale del diamante moderno taglio brillante rotondo.